WiO è l’acronimo di Work It Out (la ricerca di una soluzione a un problema o a un dubbio) e attraverso il progetto “making work nomad”.

 

WiO  ” Making Work Nomad” è il network italiano dedicato a  tutti coloro che hanno  l’esigenza e la possibilità di  destinare uno spazio della loro attività alla realizzazione di un coworking.

Questo interessante e progressivo “fenomeno”  approdato da non molto anche in Italia  è caratterizzato dalla condivisione low cost di spazi lavorativi tra liberi professionisti appartenenti a settori differenti.

META Obiettivo Dialogo che già offriva servizi come business center ai propri clienti,  dopo aver attivato e collaudato il proprio coworking , ha deciso di esserne un vettore di conoscenza e di facilitarne l’approccio.

WiO è l’unico network sul territorio nazionale rivolto anche ai business center interessati ad avere uno spazio coworking e quindi  a offrire un servizio ibrido 

I suoi fondatori sono inoltre animati dalla ferma volontà di renderlo accessibile a tutti proponendo così la possibilità di guadagnare (e alleggerire  le spese di gestione della propria attività)  con l’affitto di scrivanie o di postazioni-lavoro eventualmente in disuso. 

WiO ” Making Work Nomad”  non impone precetti ai propri affiliati, ma si limita a caldeggiare il  rispetto per il prossimo, dei principi etici, una ragionevole flessibilità,   il mantenimento della qualità degli ambienti di lavoro destinati ad ospitare i coworkers e quella dei servizi a loro proposti.

Si propone inoltre di garantire che tutti i coworking che scelgono di aderire alla rete -pur mantenendo la propria autonomia economica, organizzativa e gestionale- siano mossi dalla stessa filosofia di collaborazione e di condivisione delle conoscenze.

Annunci



    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

    w

    Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: