IL COWORKING NON E’ DI NESSUNO


Siamo molto colpiti dall’univocità delle interpretazioni del concetto di coworking che leggiamo, e dai commenti anche autorevoli di persone e giornalisti che attribuiscono una paternità a questa idea.

Noi crediamo che l’idea del coworking non sia di nessuno, perché crediamo che le idee in generale non appartengano a nessuno, se è vero (e lo è)  che ognuno di noi contribuisce a crearle ri-elaborando informazioni ricevute da altri (libri, discussioni, musica, film, giornali, etc).

Riconosciamo i meriti a coloro che hanno avuto la lungimiranza di promuovere per primi in Italia questa iniziativa.

Nello stesso tempo in qualche modo ci distacchiamo dal loro approccio, perché i nostri propositi sono diversi nella forma e nel contenuto, e META coworkinig e WiO ne sono la nostra interpretazione.

Non vogliamo partecipare alla creazione di un fenomeno, di un movimento con sfumature pseudo politiche o peggio a una tendenza modaiola.

Vogliamo essere promotori di una iniziativa e di un messaggio di integrazione e scambio culturale, condivisione di spazi mentali prima ancora che fisici.

Ci rivolgiamo a persone, creatori d’imprese  animate dallo stesso convincimento interessate a condividere e a divulgare questi valori umani  e a concretizzare anche un’opportunità  di lavoro.

Certo, lavoro. Non nascondiamoci, non mistifichiamo la realtà.

Secondo noi il coworking é un modo di essere, di vivere e anche di lavorare. Roba che non si inventa, casomai si apprende.

Annunci



    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

    Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: